A Madonna delle Grazie dal 13 agosto sono diventati ufficialmente operativi i nuovi locali del circolo Acli. I lavori di costruzione, iniziati nel dicembre dello scorso anno, sono stati completati in tempi rapidissimi grazie alla professionalità delle ditte, degli artigiani e dei professionisti coinvolti, molti dei quali appartengono alla frazione.
I nuovi locali continueranno ad essere gestiti dalla società Great Caffè, che garantirà la somministrazione di bevande e l’attività di tavola calda. Gli spazi sono stati progettati per essere moderni e accoglienti, adatti a giovani, anziani e famiglie. Inoltre, insieme al nuovo oratorio, i cui lavori inizieranno a settembre, questi nuovi locali rappresentano un passo importante verso il futuro della comunità dando anche la possibilità di organizzare serate culturali e musicali, arricchendo così l’offerta di eventi per tutti i residenti.
L’inaugurazione ufficiale e la benedizione si tengono oggi (sabato 24 agosto) alle 19, subito dopo la Messa. Durante la serata, saranno messe all’asta delle bottiglie di spumante Brut in edizione limitata e numerata, create appositamente per celebrare questa occasione speciale. “Desideriamo sottolineare che parte dei costi dei lavori di costruzione sono stati finanziati grazie alle numerose iniziative portate avanti in questi ultimi mesi, oltre che dal circolo Acli stesso, dall’oratorio e dai volontari della parrocchia – riferisce il collaboratore Davide Calcagno -. La generosità della nostra comunità è stata e sarà un elemento fondamentale per il successo di questo progetto. Un sentito ringraziamento va anche ai tanti sostenitori che, con le loro offerte, hanno reso possibile la realizzazione dei nuovi locali”.
Tutti i frazionisti sono invitati a partecipare alla festa di inaugurazione per condividere questo momento importante e speciale. “La costruzione di questa struttura – conclude Calcagno – è un bellissimo esempio di partecipazione e collaborazione, un segno tangibile della vitalità e del senso di appartenenza della frazione di Madonna delle Grazie”. Inoltre, la posizione centrale nel cuore della frazione, la possibilità di parcheggio e la vicinanza al parco giochi ParkEttore lo rendono facilmente accessibile a tutti.