Due concerti per festeggiare il primo anno di attività del NUoVO Cuneo. E’ il Festival di fine estate, in programma venerdì 23 e sabato 24 agosto presso il centro sportivo e culturale di via Parco della Gioventù.
Venerdì 23 agosto alle 21 dopo il live della scorsa estate al NUoVO tornerà a esibirsi Paolo Baldini, in arte DubFiles. Il produttore pordenonese porterà nel capoluogo “In The Shell”, il suo terzo lavoro da solista uscito lo scorso marzo, le cui tracce sono accomunate dall’utilizzo di una serie di suoni e campionamenti di matrice etnica, registrati e archiviati dallo stesso Baldini nel corso dei suoi numerosi viaggi in Africa e sui quali ha svolto un lavoro di produzione e post-produzione elettronica.
Sabato 24 agosto ad aprire la serata alle 21 sarà il cuneese Tom Newton, considerato uno dei migliori armonicisti italiani della nuova generazione, in costante ricerca, come autore e musicista. Alle 22 sul palco del NUoVO saliranno i “The Winstons”, i tre amici Roberto Dell’Era (vocal, bass), Lino Gitto (vocal, drums) e Enrico Gabrielli (vocal, keyboards, woodwind), alias Rob Winston, Linnon Winston e Enro Winston, presenteranno i loro primi due album: “The Winstons” e “Smith” e il singolo “Never Never Never.”
L’evento è promosso dall’associazione la Centrale in collaborazione con la Cuneo Padel e Sport, realizzato con il patrocinio del Comune di Cuneo e il contributo della Fondazione Crc.
I biglietti di ingresso per le singole serate sono in vendita su www.ticket.it (5 euro) e in cassa nelle due serate, mentre l’abbonamento ai due concerti è acquistabile online al costo di 8 euro.
Per informazioni: tel. 351-5823129.