È avvenuta nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 la posa parziale (restano ancora alcuni lavori da completare) del soprappasso pedonale con una campata di oltre 10 metri e alto circa 5, allestito in occasione del Paulaner Oktoberfest Cuneo 2024 in corso De Gasperi all’incrocio con via Viglione, la strada che porta al Palazzetto dello Sport a San Rocco Castagnaretta, dove sarà allestita la manifestazione.
La struttura metallica temporanea è stata realizzata dalla Sidevents srl, la società organizzatrice del Paulaner Oktoberfest Cuneo, grazie al contributo della Merlo Spa.
Il sovrappasso permetterà di collegare il parcheggio che sarà allestito in circa tre giornate di terreno nei campi lungo corso De Gasperi, sulla sinistra viaggiando da Cuneo a Borgo San Dalmazzo, con via Viglione, che sarà pedonalizzata fino all’ingresso del Paulaner Oktoberfest Cuneo.
“Tra le varie soluzioni proposte, quella del sovrappasso ha incontrato da subito il consenso di tutti gli organi tecnici di valutazione e delle forze dell’ordine – continuano gli organizzatori – . Va anche detto che tra tutte le opzioni era la più costosa, per questo siamo particolarmente grati alla Merlo Spa per averci consentito di realizzarla. Ma c’è di più. Per consentire un accesso facile anche ai disabili, che ovviamente non potranno utilizzare il sovrappasso, abbiamo previsto una corsia accessibile alle auto in via Viglione, che porterà fino in prossimità dell’ingresso dell’evento e ad un parcheggio riservato ai disabili in grado di esibire l’apposita certificazione e agli addetti ai lavori”.