A Borgo San Dalmazzo è deceduta Teresa Orizio (per tutti “Terry”), 71 anni; si è spenta nella mattinata di oggi (lunedì 19 agosto), da tempo lottava contro una grave malattia.
Classe 1952, era molto conosciuta a Borgo per la sua attività di fotografa che la portava a essere presente ai momenti più significativi della vita della comunità, dalle prime comunioni alle cresime, dai matrimoni alla festa delle leve, dove si distingueva per lo scrupolo e l’accuratezza del suo lavoro. Sue anche le foto delle leve pubblicate negli ultimi anni su La Guida.
Il suo studio fotografico, al numero 13 di corso Barale (aperto nel 1972 insieme al marito), era così diventato nel tempo un punti di riferimento per i borgarini.
Teresa Orizio lascia le figlie Ilaria e Zenia, l’ex marito Francesco Milanesio (anche lui fotografo), i nipoti Maya e Aaron, le sorelle Elisabetta, Chiara, Barbara, Silvana, Alessia, il fratello Gianni.
I funerali vengono celebrati domani (martedì 20 agosto) alle 15 nella chiesa parrocchiale di Gesù Lavoratore dove alle 19 di oggi (lunedì 19 agosto) viene recitato il rosario.