La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Crissolo “sacrifica” due posti auto a pagamento per farne parcheggi di ricarica per auto elettriche

Approvata la proposta di Poste Italiane, soggetto attuatore del “Progetto Polis-Case dei servizi di cittadinanza digitale”

Crissolo

La Guida - Crissolo “sacrifica” due posti auto a pagamento per farne parcheggi di ricarica per auto elettriche

L’unanimità della Giunta di Crissolo ha deciso di “sacrificare” due posti auto a pagamento per trasformarli in altrettanti parcheggi di ricarica per auto elettriche.

Crissolo è da tempo interessato all’installazione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici in determinate aree di parcheggio del proprio territorio comunale e si sente coinvolto in questo cambiamento eco-sostenibile, che ormai da anni è in atto in tutta Italia, riuscendo a dare dei benefici sia sotto l’aspetto ambientale, dell’inquinamento atmosferico ed acustico nonché economico, con il contributo di valorizzare le realtà locali.
Se ne occuperà Poste Italiane S.p.A. che è stata individuata come soggetto attuatore del “Progetto Polis-Case dei servizi di cittadinanza digitale”.
Il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 15 luglio 2021 prevede che il progetto Polis si componga di due linee di intervento, una delle quali denominata “Sportello unico” che prevede interventi in 6.910 uffici postali – che a Crissolo è dotato di accesso per le persone con ridotta capacità motoria ed è ospitato al piano terra dal Palazzo comunale. Questo permetterà la realizzazione di uno sportello per l’erogazione di servizi pubblici digitalmente potenziati e la realizzazione di un’infrastruttura per la ricarica dei veicoli elettrici.
Il tutto non comporterà alcuna spesa per il Comune.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente