Avanti a ranghi ridotti ma i lavori al cantiere del tunnel di Tenda quest’anno non si fermeranno a Ferragosto.
La notizia è circolata questa mattina in Valle Vermenagna quando molti erano in partenza per il rientro verso le famiglie in meridione e in altre regioni italiane e all’estero.
Il sindaco Massimo Riberi: “Ho subito telefonato al Commissario Nicola Prisco per verificare la notizia: l’ha confermata.”
Una risposta positiva alla richiesta di non interrompere l’esecuzione dei lavori del presidente Alberto Cirio, della Giunta regionale e del Comitato di monitoraggio dei lavori al Tenda, coordinato dal presidente della Provincia Luca Robaldo, fatta lo scorso 5 agosto ad Anas e all’impresa durante il sopralluogo al cantiere in alta Val Vermenagna.
“Abbiamo riprogrammato per una quindicina di persone le ferie. Gli addetti lavoreranno in galleria, in particolare nella realizzazione dei marciapiedi. Si tratta dell’ennesimo segnale di quanto l’impresa sia legata al territorio ed abbia la volontà di portare a termine l’opera nei tempi stabiliti“, commentano referenti del Consorzio Edilmaco di Torino.
Il nuovo cronoprogramma dell’opera prevede il completamento del nuovo Tenda e del ponte sul rio della Cà entro il 15 novembre, poi i collaudi e l’apertura alla viabilità entro il 2024.