Al Pian Munè di Paesana domenica 11 agosto ci sarà una gita guidata alla ricerca dei mirtilli selvatici. Costo di partecipazione: 15 euro per famiglia/coppia.
Una grigliata nei rifugi sarà invece la giornata con la quale lo staff della località guidato da Marta e Valter animerà giovedì 15 agosto.
Dalle 10 alle 18 di venerdì 16 agosto sarà invece la volta della prima edizione dei Mercatini dell’artigianato e d’la Roba Veja, nel prato del Rifugio a scovar cose antiche e oggetti fatti a mano, girando fra le bancarelle che offriranno occasioni e sapori. Per partecipare come espositore 348 3167 773.
Sabato 17 agosto il laboratorio didattico “Lo sai come si fa il miele?”. La lezione, destinata a tutti i bimbi, sarà condotta dagli apicoltori dell’azienda agricola biologica Volavia di Paesana. La partecipazione è gratuita.
Domenica 18 agosto tornerà il cantastorie “Barbaluc”, che sarà in scena nel bosco della Trebulina. Personaggi straordinari e dove trovarli… è questo il tema dell’appuntamento con il narratore “di casa”. Per bambini curiosi e adulti che vogliono fare un tuffo nel passato, l’orario è a scelta tra le ore 10 e le ore 14. La partecipazione è gratuita.