La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba: 26enne ha un colpo di calore, il fegato smette di funzionare

É successo nei giorni scorsi ad Alba: prima il ricovero a Verduno, poi il trasferimento alle Molinette per il trapianto d'urgenza

Alba

La Guida - Alba: 26enne ha un colpo di calore, il fegato smette di funzionare

Una 26enne di Alba è stata colpita da un colpo di calore che le ha compromesso il fegato e ha costretto i medici a un trapianto.

Nei giorni scorsi la giovane è stata trovata dai familiari sotto un albero delle campagne di Alba; a causa dell’alta temperatura della zona, il suo corpo aveva perso i sensi. Trasportata all’ospedale di Verduno, i medici hanno rilevato una temperatura interna di 41 gradi. A questo punto l’equipe sanitaria ha raffreddato esternamente e internamente il corpo della 26enne.

Nei giorni successivi però le analisi del sangue continuavano ad evidenziare che il fegato non stava riprendendo a funzionare e quindi la paziente è stata trasferita alle Molinette di Torino. Qui è stata inserita nella lista d’attesa con grado di super-urgenza nazionale. Un paio d’ore dopo i tecnici dell’ospedale hanno avuto notizia di un’operazione di divisione del fegato in un altro ospedale del Piemonte. Una parte dell’organo è andata a un paziente pediatrico, l’altra era compatibile con il corpo della 26enne albese e quindi è stato avviato il trapianto.

A quattro giorni di distanza dall’operazione, i valori della paziente sono stabili.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente