La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 31 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Borgo San Dalmazzo festa al pilone della Madonna degli Angeli

Tradizionale momento di incontro per gli abitanti di via Vecchia e del Martinetto

Borgo San Dalmazzo

La Guida - A Borgo San Dalmazzo festa al pilone della Madonna degli Angeli

Decine di persone hanno partecipato ieri sera (venerdì 2 agosto) alla festa della Madonna degli Angeli, celebrata presso il pilone omonimo posto all’incrocio tra via Vecchia di Cuneo e via David, in una piccola area verde rimessa a nuovo da qualche anno dagli abitanti della zona e recentemente ingentilita dalla statua in legno di un angelo orante, opera dello scultore Barba Brisiu.

L’incontro si è aperto con un momento di preghiera, durante il quale don Paolo ha proposto una riflessione sulla figura dell’angelo nella fede cristiana. Lo storico Walter Cesana ha poi tratteggiato la figura di San Dalmazzo, la cui figura compare su un fianco del pilone, sottolineando tre date: il 254 (martirio del santo), 1594 (deposizione delle reliquie nel reliquiario d’argento), 1954 (ricostruzione del pilone in occasione dell’anno mariano).

La serata, animata dalla cantoria di Gesù Lavoratore, si è conclusa con un ricco rinfresco preparato e offerto da famiglie e volontari.

         

         

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente