La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 20 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, i furti negli appartamenti e gli stratagemmi dei ladri

Estate, tempo di vacanze e anche di "topi d'appartamento": strisce di plastica nelle porte per verificare se le persone sono via

Cuneo

La Guida - Cuneo, i furti negli appartamenti e gli stratagemmi dei ladri

Estate, tempo di vacanze e anche di “topi d’appartamento”: in alcuni quartieri della città, in particolare nella parte nuova di Cuneo (zona Croce Rossa, San Paolo e Donatello), sono stati segnalati in questi giorni episodi di porte forzate e furti in appartamenti, garage e cantine.
Alcuni condòmini, poi, hanno riscontrato uno stratagemma utilizzato dai ladri nei loro “sopralluoghi”, prima di colpire: come si può vedere nelle immagini sotto, si tratta di strisce in plastica trasparente che vengono “infilate” tra l’anta e il montante di una porta. Se quest’ultima viene aperta, il pezzetto cade a terra; se invece nell’arco di un paio di giorni non risulta caduto, è elevata la probabilità che gli occupanti siano lontani e quindi che si possa agire indisturbati per mettere a segno un furto. Da questi episodi si coglie quindi un invito alla massima attenzione.
Alcuni tra i cittadini che hanno subìto furti hanno scritto all’amministrazione comunale e alle forze dell’ordine per chiedere più controlli e interventi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente