Sabato 14 aprile dalle 9.30 presso la Bocciofila La Novella in viale Angeli 33 a Cuneo si terrà un incontro sul tema “Sport e associazionismo: come cambia il no profit” promosso dal comitato provinciale Endas di Cuneo. Il convegno è organizzato in collaborazione con Fiscosport e con lo studio commercialista Canta ed è a ingresso gratuito, aperto a tutti gli operatori che lavorano nell’ambito delle associazioni sportive dilettantistiche e di promozione sociale, un’utile inizitiva dedicata a chi è costretto a muoversi in un intricato sistema di adempimenti burocratici e legislativi che negli ultimi mesi ha subito notevoli variazioni dovute a nuove normative fiscali e amministrative.
I temi dell’incontro verteranno su: cenni sulla riforma del terzo settore, gli adempimenti civilistici e fiscali delle associazioni, novità portate dalla legge di bilancio 2018 (compensi, premi, contratti), le associazioni di promozione sociale (Aps), il registo Coni 2.0 e la classificazione delle discipline sportive, il nuovo regolamento europeo sulla privacy (Gdpr), il bar sociale sotto l’egida Endas. Il convegno sarà introdotto da Dario Isoardi, presidente provinciale Endas, e avrà come relatore il ragionier Pietro Canta, commercialista e consulente Fiscosport, moderatrice la ragioniera Cristina Volpi di Fisconoprofit.
L’ingresso è libero a tutti, è gradita la prenotazione via mail agli indirizzi endascuneo@gmail.com oppure info@fisconoprofit.it, contatti telefonici: 392-7225997 oppure 380-2127920 (Endas Cuneo) e 388-3045958 (Fisconoprofit).