È un fine settimana di grandi gare alle bocce di petanque, con la terza edizione della “Internazionale di Passatore” e con il suo record di presenze: per sabato 20 e domenica 21 luglio nella frazione cuneese sono attese più di cento formazioni tra terne e coppie, maschili e femminili, con la presenza prevista di formazioni anche da Francia, Svizzera e Lussemburgo.
Le aree su cui vengono tracciati i campi sono quelle dell’ex sferisterio e alcuni spazi nel parco di Villa Bersezio, nei pressi della chiesa parrocchiale; l’evento è organizzato dal Gruppo Sportivo Passatore Asd con il patrocinio di Comune di Cuneo, Acli, Coni e Federazione italiana bocce e si svolge con il supporto della Pro Loco Passatore.
Sabato 20 e domenica 21 saranno giornate intense di partite, con le maschili dalle 9 e le femminili dalle 10; sabato si affrontano terne maschili e coppie femminili, domenica sono in campo coppie maschili e terne femminili (sono attivi in zona servizio bar e ristorazione).
È in programma anche un momento di festa e di musica aperto a tutti: nella serata di sabato 20, con l’animazione di Dj Nadir. La gara è autorizzata dalla Federazione italiana bocce ed è aperta al pubblico che vuole assistere alle partite.
“Siamo molto soddisfatti del crescente apprezzamento riscosso da questa gara – spiega Michele Bersezio, consigliere nazionale della Federazione italiana bocce e organizzatore dell’evento locale con il Gruppo Sportivo Passatore -. Per questo terzo anno il numero dei partecipanti è aumentato in modo significativo, segno che la formula piace e che le proposte sono valide, per i tanti appassionati di petanque. L’impegno organizzativo è ampio e si sviluppa ormai da un’edizione all’altra, ma il riscontro gratifica per gli sforzi e per il futuro della manifestazione”.