Dopo aver avuto un ottimo trascorso da protagonista nel mondo dei rally, Michele Tassone è pronto ad assumere un’altra veste nel mondo del motorsport. L’iniziativa arriva presso il Circuito Internazionale di Busca, realtà da anni legata al mondo del karting e non solo, che si prepara ad ospitare i primi passi di un nuovo progetto che mira ad avvicinare le giovani leve ed i “giovanissimi” al settore motorsport.
Un percorso seguito e tracciato dal pilota cuneese, che apre alla possibilità di frequentare corsi di prima licenza sia per aspiranti “piloti” minorenni che naturalmente maggiorenni ed apprendere le basi del mondo del karting tramite l’organizzazione di corsi di guida personalizzati, che possono riguardare anche la parte telaistica e motoristica, volta a migliorare la sensibilità alla guida del kart. Un progetto che vede nei corsi prima licenza per maggiorenni, la supervisione altresì di Dante Banchio, direttore di gara e Manuela Massa, ex referente karting, con i quali si è svolta la prima sessione nelle scorse settimane.
Una “scuola” che permette ai più “piccoli” di avvicinarsi al settore, con l’opportunità di salire su Kart “Entry- Level”, passando poi eventualmente alle cilindrate 60 cc dagli otto ai dodici anni, ai 125 cc dai tredici anni in su ed a seguire con i più prestazionali KZ da 125 cc a marce, con sei rapporti e tanto divertimento per quella che è la massima espressione del karting.
Un programma interessante, che sarà svelato nei suoi particolari presso il Circuito Internazionale di Busca, nella giornata di domenica 21 luglio. Qui verranno esposti numerosi dettagli relativamente alle modalità di partecipazione ed alle richieste dei corsi, che tutti gli appassionati e curiosi, potranno scoprire presso l’area appositamente dedicata allestita nella pista cuneese.