L’inizio dell’estate è stato particolarmente emozionante per gli atleti di bocce e atletica di Amico Sport. Dal 7 al 9 giugno, infatti, si sono svolti i Play The Games di queste due discipline in Emilia Romagna, tra le città di Busseto (per l’atletica) e Salsomaggiore (per le bocce). Dopo essersi goduti il sole e qualche rinfrescante ghiacciolo, gli atleti hanno iniziato a gareggiare, con ottimi risultati.
Ecco gli atleti che hanno rappresentato Amico Sport nelle bocce: Michele Abbà, Paolo Ballatore, Francesco Barberis, Paola Begliardo, Samuele Borgna, Giorgio Dalmasso, Nicola Dalmasso, Alice Einaudi, Daniela Gribaudo, Enrico Gentile, Anna Lovera, Armando Messa, Thomas Pellegrino, Davide Peirone, Silvia Perona, Luca Pettavino, Mara Rodengo e Giovanni Viale, accompagnati dai tecnici Sergio Brunetto, Cristina Damilano e Aldo Vernetti. I ragazzi e le ragazze sono tornati nel Cuneese con un bottino di 5 ori, 3 argenti e un bronzo.
“Le gare sono state difficili, ma ci siamo divertite tantissimo! Questa medaglia ce la siamo proprio meritata!” raccontano sorridenti Mara e Daniela con la loro medaglia al collo; “Ci siamo proprio divertiti! Quante risate che ci siamo fatti vero? E che mangiate (soprattutto in hotel)” se la ridono Paolo e Davide; “Siamo troppo emozionati, siamo proprio belli con le medaglie!” commentano Nicola e Samuele.
Gli atleti che sono scesi in pista per atletica sono: Sergio Balbis, Patrik Costa, Mattia Culasso, Alessio Marchiò, Vincenzo Pace, Francesco Perra, Giorgio Rosano e Sonia Sechi, accompagnati dal tecnico Fabrizio Rocchia e dagli accompagnatori Silvia Bertaina e Massimo Rosano.
Anche nell’atletica i posti sul podio non sono mancati, con un totale di un oro, 2 argenti e 3 bronzi, e un quarto, 7 quinti e 4 sesti posti.
“Ho corso velocissimo, sono tanto contento! Il ghiacciolo ci voleva proprio!” commenta sorridente Mattia; “Siamo dei campioni e siamo venuti per vincere perché siamo dei vincenti!” incita i compagni Giorgio; “Mi sono proprio divertito, sapete! Mi batte forte il cuore. Dedico la medaglia alla mia morosa!” si emoziona Vincenzo.
“Vedere il loro impegno negli allenamenti sbocciare in determinazione e grinta nelle competizioni è senza dubbio una carica fortissima – dichiara Cristina Bernardi, presidentessa di Amico Sport -. Ma niente ti gratifica come i loro sorrisi e la loro felicità contagiosa. Grandissimi ragazzi, siete favolosi! A nome di tutti noi nella famiglia di Amico Sport, grazie di cuore ai tecnici e ai volontari che hanno reso queste trasferte possibili, in primo luogo, ma soprattutto un ricordo indelebile nel cuore dei ragazzi. E un grazie di cuore ai ragazzi, che si sono messi in gioco e che ce l’hanno messa tutta. Siamo super fieri di voi!”.