La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sportello Sanità aperto tutti i giovedì a Cuneo

Aperto per ricevere gratuitamente assistenza sanitaria nella sanità pubblica alla Cgil di via Coppino 2/bis

Cuneo

La Guida - Sportello Sanità aperto tutti i giovedì a Cuneo

Rimarrà aperto tutti i giovedì di luglio a partire da oggi 11 luglio, lo Sportello Sanità, voluto dal Comitato Vivere la Costituzione e reso possibile grazie alla disponibilità della Cgil che ha messo a disposizione un suo locale in via Coppino  2/bis. Lo Sportello Sanità è aperto a tutti, è gratuito con lo slogan “La sanità non si vende” ed è uno spazio per far valere il proprio diritto a ricevere assistenza sanitaria nella sanità pubblica, pagata con le tasse dei cittadini e delle cittadine, applicando le normative vigenti. Lo sportello è soprattutto per supportare gli utenti che hanno problemi con le liste di attesa e nasce dalla lunga esperienza maturata durante i dibattiti e le assemblee del Comitato su tutto il territorio cuneese. 

Allo sportello c’è anche il modulo da compilare e da mandare all’Urp, l’Ufficio Relazioni con il pubblico, delle aziende sanitarie locali segnalando il mancato rispetto dei tempi di attesa.“Le persone che si sono rivolte allo sportello finora – dicono al Comitato – e sono state assistite per presentare istanza di reclamo per i tempi di attesa troppo lunghi, hanno avuto in alcuni casi riscontri positivi con riprogrammazione visita ed esami nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, mentre in altri le Asl di competenza hanno risposto in maniera interlocutoria e pertanto si stanno approfondendo le singole situazioni con una legale che ci ha dato disponibilità ad assistere gli utenti in difficoltà”.

Per tutto luglio e poi il 1° e il 29 agosto il punto di ascolto e sostegno per i cittadini, è aperto al giovedì dalle 14,30 alle 16,30. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente