La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, al Castello la proiezione del cinema all’aperto con SconfinaMenti

Nel 15° dell’associazione Contardo Ferrini si è cercato di valorizzare in modo particolare questo luogo amato dai caragliesi

Caraglio

La Guida - Caraglio, al Castello la proiezione del cinema all’aperto con SconfinaMenti

Giovedì 11 luglio, alle 21.15, sul piazzale di fronte al Santuario del Castello viene proiettato il film “The Old Oak” come preludio alla festa patronale. È la terza proiezione che l’associazione Contardo Ferrini presenta nell’ambito della rassegna SconfinaMenti proprio al Castello.

La rassegna SconfinaMenti ha superato le 120 proiezioni in giro per la Valle Grana, toccando i posti cari ai valligiani e da riscoprire.

“SconfinaMenti è anche questo, andare un po’ al di là dell’abitudine visiva e del vissuto quotidiano di chi vive la valle e andare a riscoprire certi luoghi che non sono mai scontati”, così ha detto Giorgio Ariaudo durante la seconda proiezione che si è tenuta al Castello il 28 giugno. “Tutte le sere cerchiamo di proiettare un film che vada a superare una barriera o un confine”. “Siamo al Castello per scoprire e valorizzare un luogo caro all’immaginario dei caragliesi. Il lavoro che i volontari fanno settimanalmente e che rendono bello questo luogo. Sembra un giardino privato. Per questo le prime tre proiezioni di quest’anno, nell’anno del quindicesimo anniversario dell’associazione Contardo Ferrini, le facciamo qua”.

La sera dell’11 luglio sarà anche l’inizio della campagna associativa del Contardo Ferrini. Per l’occasione sono state create delle magliette commemorative dei quindici anni di attività che potranno essere acquistate con il tesseramento.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente