Ancora risultati di prestigio per l’Asd SporTime Boves, che dal 26 al 30 giugno con 38 atleti ha partecipato a Lignano Sabbiadoro, alle finali del campionato nazionale Silver e Gold di TeamGym della Federazione Ginnastica d’Italia.
Il team maschile nella categoria “Silver LB” composto da Gabriele Bruno, Lorenzo Castellino, Tommaso Cavalcanti, Vittorio Cucchiara, Giulio Dalmasso, Samuel Dessi e Michael Garcia Rodriguez, si è aggiudicato il titolo di campione nazionale, con una gara senza sbavature a coronamento del lavoro svolto nel corso dell’anno.
Sesto posto in classifica finale per il team “LB junior femminile” formato da Noemi Ricci, Anna Frati, Margherita Gianotti, Aurora Meinero e Lara Massimino.
Alice Ribero, Lorenza Gastaldi, Arianna Cavallera, Ginevra Ambrosio, Gabriele Becchis, Eleonora Enrici e Ludovica Ocleppo nella categoria LC junior mix, hanno conquistato un ottimo secondo posto, al termine di una prova precisa al minitrampolino, tumble e floor.
Il team LD junior femminile con Sonia Prattichizzo, Nicole Dalmasso, Clara Macario, Viola Martinengo, Emma Allinio e Giulia Tassone alla prima esperienza in questa disciplina, si è piazzato all’ottavo posto. Difficoltà non ancora elevate ma le esecuzioni accurate sono state apprezzate dalla giuria.
Lorenzo Cavallo, Stella Barale, Giacomo Revello, Isabel Cavallera, Giorgia Fantini, Matilde Varrone e Camilla Strati del team senior mix LD, dopo i primi due attrezzi con punteggi da primo posto, a causa di qualche successivo errore ottiene un “amaro” quinto posto.
Tutta in salita si è rivelata la prova del team LI senior mix, massimo livello del campionato nazionale, composto da Anna Dalmasso, Michela Menardi, Agnese Macario, Federico Perottino, Lorenzo Verra e Beatrice Enrici. A causa di qualche problema fisico dell’ultimo minuto accusato da alcuni atleti, è stato necessario modificare interamente le difficoltà tecniche agli attrezzi. Il gruppo è tuttavia riuscito a svolgere una gara precisa, sfiorando il podio e conquistando il quarto posto.
Esprimono soddisfazione, a conclusione di una stagione contrassegnata da risultati importanti, gli allenatori Flavio Bruno, Sara Dessi, Agnese Macario, Camilla Strati e Beatrice Enrici.