Due donne nella giunta di Massimo Riberi vincitore delle elezioni comunali con 547 voti (61,07%) contro lo sfidante Piergiorgio Chiera.
Vicesindaco è Antonella Mariotti e assessore Rebecca Viale. “Mister preferenze”, Paolo Bongiovanni, 84 voti, ha rinunciato all’incarico essendo stato nominato assessore regionale a Commercio, Agricoltura e cibo, Parchi, caccia e pesca, peste suina. A Limone però Bongioanni si occuperà dell’ambito che gli è più affine, quello del turismo, che ha seguito per una ventina di anni in qualità di direttore dell’ATL del Cuneese.
A Mariotti sono andate le deleghe a verde e arredo urbano, gemellaggi, pari opportunità, politiche sociali, mentre Viale si occuperà di cultura, manifestazioni, associazione Alpine Pearls, biblioteca e politiche giovanili.
Nel consiglio comunale che si è tenuto il 26 giugno sono state approvate, con l’astensione della minoranza, le linee programmatiche dell’amministrazione comunale. Le priorità saranno quelle dello sviluppo turistico a 360° e per 365 giorni l’anno e la messa in sicurezza del territorio.
Più informazioni sull’edizione in edicola e agli abbonati di giovedì 4 luglio.