Di ufficiale non c’è ancora nessun atto ma sembra che potrebbe arrivare all’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, come direttore sanitario un torinese di lunga esperienza e che ha diretto la più grande azienda sanitaria pubblica d’Italia e d’Europa. Non ci sono conferme ma sembra che dopo quattro anni Lorenzo Angelone abbia deciso di lasciare la Città della Salute di Torino per diventare direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle a fianco di Livio Tranchida.
59 anni, Angelone, è un medico che ha percorso la sua carriera nell’Asl To3, e ha rafforzato la sua formazione medica poi con studi manageriali alla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Luigi Bocconi di Milano. Lascia lo stesso incarico ricoperto dal 2020 alla Città della Salute ma prima era stato direttore del Distretto Area Metropolitana Sud dell’Asl To3 e in precedenza direttore dei distretti di Val Chisone, Germanasca e Val Pellice. Conosce molte bene il direttore generale Livio Tranchida, che però, per ora, non conferma e non smentisce.
Lorenzo Angelone prenderebbe il posto di Giuseppe Coletta, nome storico del Santa Croce e che finora è stato direttore sanitario che ritornerebbe alle sue cariche di capo dipartimento e direttore di struttura complessa sempre all’ospedale di Cuneo.