Domenica 16 giugno, dalle 14.00 alle 20.00, Andirivieni (cohousing agricolo che crea opportunità e fa emergere i talenti) partecipa alle giornate europee dell’abitare collaborativo, con una giornata di Open Co – House, un invito ad esplorare il tema della creatività e dell’abitare con un programma molto ricco.
Dalle 14.00 alle 18.00, Open co-house, per scoprire come si vive nel cohousing; laboratori creativi, senza limiti di immaginazione; mostra fotografica e Swap party, con lo scambio di piccoli oggetti d’arredo con altre persone.
Dalle 18.00 alle 20.00, ci sarà un Talk Circolare, con quattro realtà che si confronteranno sul tema dell’abitare, una nuova idea di casa con un confronto sulle sfide attuali legate al tema dell’abitare. Parteciperanno all’evento altre realtà del territorio provinciale, Makala (Saluzzo e Valle Po), Luogo Comune (Melle) e Germogli (Boves). Il talk sarà moderato da Michela Bertorello e Marco Giolitti. Durante il pomeriggio si potrà anche degustare per la prima volta la birra di Andirivieni, realizzata interamente con luppolo autoprodotto.
L’evento è gratuito e si svolge a Busca, in viale Padre Angelico da None 4, ex-convento dei padri Cappuccini; per informazioni è possibile contattare il 3475936402 (Maurizio).