Prima l’organizzazione dei “Campionati Italiani U22” (maschili e femminili) di boxe, dal 29 maggio al 2 giugno a Roccaforte Mondovì e ora i campionati regionali di Gym Boxe a Savigliano.
Periodo intenso ma pieno di soddisfazioni per il team Vottero di Bruno Vottero e il team Aniello Boxing Open Space di Aniello Flauto.
Dopo le cinque giornate di Roccaforte, con centinaia di atleti provenienti da tutt’Italia, ora i riflettori puntano sul bocciodromo di via Guido Gozzano 1 a Savigliano, quando sabato 8 giugno (dalle 9 alle 18) si terranno i campionati regionali di Gym Boxe ai quali sono attesi centinaia di atleti che lotteranno per il titolo.
“La Gym Boxe – dice il maestro Aniello Flauto – è un’attività agonistica ma con contatto controllato, per dare a tutti la possibilità di avvicinarsi alla nobile arte bypassando la paura di “farsi male”, visto che si viene giudicati sulla tecnica e non ci possono essere colpi pesanti. Oltretutto sviluppa elasticità e potenza, coordinazione neuromuscolare ed equilibrio fisico, aggiungendo anche un buon livello di motivazione e divertimento. E noi la promuoviamo, da tempo, nella palestra Open Space di Savigliano”.
“Come Amministrazione siamo molto contenti di poter supportare questo genere di manifestazioni sportive Ð dice l’assessore allo Sport Filippo Mulassano – Oltre a fare bene alla salute sono anche formative per i giovani, e non solo per loro”. “Mettere a disposizione le nostre strutture per una manifestazione così importante ci riempie di orgoglio”, dichiara il presidente della bocciofila Saviglianese Gigi Leatico. “Mesi di lavoro, di contatti, di preoccupazioni – dice il maestro Flauto Aniello – Essere riusciti a portare a Savigliano una manifestazione così importante ci riempie di orgoglio. Naturalmente invitiamo tutti ad assistere di persona ad una giornata che si preannuncia di grande sport”.