Finisce 4-5 dopo i calci di rigore e tanto amaro in bocca la finale del torneo provinciale under 17 di Figc giocata sul campo di Tarantasca tra Auxilium Cuneo e Asd Giovanile Genola. Tanto amaro in bocca per la squadra di Cuneo che nettamente ha dominato tutta la partita e che si è vista riprendere in un recupero monstre voluto da una direzione di gara con molte sbavature.
Il primo tempo finisce sul 2 a 1 per l’Auxilium che nell’unico svarione difensivo concede anche l’unica palla gol all’avversario che non sbaglia con Matteo Bertaina. La squadra di Cuneo non perde la concentrazione e va al pareggio subito dopo con una grande punizione di mancino dalla tre quarti di Adam Es Sarrar. L’Auxilium prima di andare negli spogliatoi si porta in vantaggio con Aarab Bilal. Secondo tempo sulla scia del primo con il Genola a subire il gioco dei gialloblù e salvati da un super portiere che ha chiuso la porta della sua squadra in almeno quattro occasioni nette. Poi l’epilogo, l’arbitro concede un lungo recupero ingiustificato e al 97′ il Genola con Nicolò Daniele si porta sul 2-2.
Tempi supplementari sotto il caldo sole di mezzogiorno e stesso copione con l’Auxilium sempre in avanti e il Genola con zero tiri in porta.
La giostra dei rigori vede ancora protagonisti i portieri di entrambe le squadre con due tiri parati a testa ma un impietoso palo nega la vittoria all’Auxilium. Ad alzare la coppa è il Genola.
Genola: Mattia Greco, Enrico Ariaudo, Federico Cravero, Matteo Sansone, Mattia Cigna, Gabriele Tavella, Alessandro Mirante, Matteo Giobergia (K), Nicolò Daniele, Edoardo Lissandro, Matteo Wilson Bertolino, Gabriele Caglieris, Leonardo Grasso, Giuseppe Cravero, Alessandro Racca, Davide Tosco, Leonardo Fissore, Matteo Bertaina, Gabriele Rosso. Allenatore: Paolo Canale.
Auxilium Cuneo: Paolo Vasco, Giacomo Cavallo (K), Rayan Fiqi, Leonardo Baggi, Adam Es Sarrar, Carlo Sclocco, Luca Roagna, Bilal Aarab, Andrea Cellario, Nino Haxha, Nicolò Cataldo, Zakariya Echchouir, Alessio Cavallera, Saimon Ndreu, Pietro Giachino, Tommaso Aldo Bergia, Matteo Riva, Andrea Pulvino, Gabriele Romiglio, Askalon Kalonji Ilunga. Allenatore Samuele Merlo, Valerio Serale.