La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nessun cuneese in Azione per l’Europa

Nel partito di Calenda solo Giovanni Barosini di Alessandria, Laura Marchini di Novara e Federica Valcauda di Sandigliano

Cuneo

La Guida - Nessun cuneese in Azione per l’Europa

Nessun cuneese e soltanto tre piemontesi nella lista di Azione con Calenda che si presenta nella Circoscrizione Nord Ovest per l’Europa.  Si tratta di Giovanni Barosini, 63 anni,  di Alessandria, direttore amministrativo del Ministero Economia e Finanze, presidente del Consiglio Comunale di Alessandria, già assessore ai Lavori Pubblici della sua città dal 2017 al 2022, già presidente della Fand (Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità); Federica Valcauda, 30 anni, di Sandigliano che vive e fa la social media manager a Milano, già assistente consiglio regionale Lombardia, già Radicali Italiani, già consigliera comunale a Sandigliano; Laura Marchini, di Novara, Sustainability & Communication Advisor, Laureata in lingue e letterature straniere all’Università Cattolica di Milano, fa parte del team che si occupa della comunicazione e del coinvolgimento della città per l’implementazione del Piano Aria e Clima del Comune di Milano

In lista l’ex ministra Elena Bonetti, Giuseppe Zollino, Mariapia Abbracchio detta Mapy, Alessandro Tommasi detto Sandro, Caterina Avanza detta Caterina detta Cate, Cuno Jakob Tarfusser detto Cuno, Daniela Di Cosmo, Daniele Nahum, Simonetta Fiaccadori, Leonardo Lotto, Antonella Girardi, Federico Giacobbe, Cristina Lodi, Riccardo De Giorgi, Marina Lombardi, Salvatore Carrara, Carlo Calenda.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente