La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo la scrittrice e attivista iraniana Azam Bahrami

Venerdì 31 maggio la donna sarà ospite del nodo cuneese delle rete "Non una di meno"

Cuneo

La Guida - A Cuneo la scrittrice e attivista iraniana Azam Bahrami

Azam Bahrami

La scrittrice e attivista iraniana Azam Bahrami sarà ospite del nodo cuneese della rete “Non una di meno” venerdì 31 maggio. L’appuntamento è fissato alle 18,30 alle Basse di Cuneo (via Basse Stura 54), dove l’attivista interverrà sul tema “Essere donne in Iran”.
Azam Bahrami ha ottenuto l’asilo politico in Italia nel 2011. Ha conseguito la laurea magistrale in Fisica dell’Ambiente presso l’Università di Torino e un master all’Università di Mashhad. In Iran ha insegnato fisica nelle scuole superiori di diverse città e ha svolto attività politiche e culturali che le hanno causato l’interdizione all’insegnamento nelle scuole pubbliche e vari periodi di detenzione nelle carceri. Autrice di due libri e di una raccolta di poesie in lingua persiana, ha collaborato con diverse ONG impegnate nella lotta sui diritti umani. È autrice di articoli pubblicati on line per varie testate (BBC persian, Iran International, Zamaneh, Farda,…) riguardanti problematiche iraniane come la condizione economica delle donne, la loro discriminazione e il loro ruolo nello sviluppo sostenibile, il fenomeno dell’immigrazione, la questione dell’inquinamento ambientale e le varie forme di violazione dei diritti umani.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente