Si apre questa sera domenica 26 maggio alle 21 la ventiduesima edizione della rassegna musicale “Maggio in musica”.
La prima serata della manifestazione organizzata dall’associazione musico culturale Ars Nova, in collaborazione con il Comune e con la Pro Loco nel cortile di Casa Ambrosino, sarà dedicata a Fabio Concato.
“Concato è un autore capace di suscitare emozioni dosate con sapiente equilibrio ed eleganza – spiega il presidente di Ars Nova Flavio Nicolino – difficile da riscontrare in altri autori e interpreti nel panorama della musica italiana.
Non è un artista gettonato dalle cover band ed è anche per questo che quattro amici musicisti, con intensa e datata esperienza live, ha deciso di proporre un concerto dedicato a chi lo ha sempre ascoltato, ma anche a chi non ha avuto modo di conoscerlo se non marginalmente.
Roberto Chiriaco (basso elettrico e contrabbasso) e Sandro Esposito (percussioni) formano la sezione ritmica, mentre le armonie ed i colori sono a cura di Roberto Padovan (piano). L’interpretazione vocale è affidata al cantautore torinese Cico Cicogna.
Si tratta di musicisti che da trent’anni suonano in diverse situazioni spaziando tra vari generi. In questo caso si cimenteranno nella raffigurazione della canzone a volte romantica o malinconica, a volte ironica e divertente, ma sempre accattivante del noto artista milanese”.
La settimana successiva, sabato 1 giugno alle 21 negli spazi esterni del centro polifunzionale “A la Sousta”, sarà la volta di “Anima Lucio”. Una serata spettacolo dedicata a Lucio Battisti con il trio composto dai musicisti storici del cantautore reatino, che lo ha affiancato durante tutta la sua carriera.