Lorenza Beccaria non smette di stupire e vince la Gran Fondo ciclistica di New York. La forte atleta bovesana, da pochi mesi passata alla bicicletta, dimostra un talento per gli sport di fatica e conquista la prova del circuito Gfny svoltasi domenica 19 maggio nella “Grande Mela”. Una prestazione maiuscola quella portata a termine dall’atleta della Officine Mattio Cycling Club su un percorso di 136 km e 1900 metri di dislivello.
“La gara è stata molto bella ed intensa su un percorso vallonato e ricco di difficoltà – spiega Lorenza Beccaria -. Per me è stata una esperienza entusiasmante. Siamo state in un gruppo di tre fino a 10 km dal traguardo. In quel momento ho cercato qualche allungo in salita e sul finale ho vinto la resistenza delle mie avversarie giungendo al traguardo in solitaria”.
Lorenza Beccaria ha chiuso la sua fatica newyorkese in 3h47’32” lasciandosi alle spalle l’olandese Emma Drabbe (distanziata di 7”) e la compagna di squadra Saure Tyffen (3h48’26”).
A completare il bel risultato della squadra cuneese il trionfo al maschile di Manuele Caddeo (allo sprint su Diego Vazquez e Ruben Compagni Blanco). Belle prestazioni per gli altri atleti della compagine cuneese con piazzamenti di prestigio per Michele Bertaina, Mattia Magnaldi, Ricardo Pichetta, Diego Sorgato e Paola Dalmasso.
Lorenza Beccaria, al primo anno sulle due ruote, bissa così il successo ottenuto nella medio fondo Bra – Bra e si dimostra atleta di grande prospettiva.