Il Cuneo fa valere il fattore campo e doma di misura l’Acqui, così come nella penultima giornata di campionato. Questa volta a fare la differenza è una bella girata di Andrea Dalmasso, che batte Tamburelli sul finire di primo tempo.
Nella ripresa l’Acqui non riesce a rimontare lo svantaggio, anzi, è il Cuneo ad avere al 90′ l’occasione per chiudere i conti, ma il rigore conquistato da Rastrelli è sprecato dal tiro fuori bersaglio di Pernice. Ai termali resta così il lungo recupero per spaventare gli avversari, ma le conclusioni di Piana e Cavallotti sono troppo centrali per superare Dia. Domenica 19 maggio la finale play-off del girone A sarà Fossano-Cuneo.
CUNEO 1905 OLMO-ACQUI 1-0
41′ Dalmasso A.
CUNEO: Dia, Pernice, Angeli, Brondino, Magnaldi (11′ Eliotropio, 1′ st Bernardi), Botasso, Dalmasso A. (31′ st Dalmasso G.), Rastrelli, Giachino, Serino, Romagnoli.
A disposizione: Costin, Benso, Bodino, Chesta, Delpiano, Costa.
Allenatore: Rocca.
ACQUI: Tamburelli, Martino F., Cirio, Lanfranco (10′ st Mazzarello), Contrafatto, Morabito, Morganti (37′ st Cavallotti), Baldizzone (27′ st Genocchio), Cadario (15′ st Innocenti), Bollino (32′ st Luparelli), Piana.
A disposizione: Lequio, Emiliano, Baretta, Biglia.
Allenatore: Camussi.