La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I tre candidati sindaci uniti a sostegno di Avis e Aido

Un manifesto per la campagna di sensibilizzazione 2024 in nome del “Dono”

Dogliani

La Guida - I tre candidati sindaci uniti a sostegno di Avis e Aido

Dogliani - Manifesto Avis Aido con i tre candidati sindaco

Un manifesto con “effetti speciali” quello comparso a Dogliani dove i tre candidati, in corsa per la conquista della poltrona di primo cittadino, hanno accettato di unire la propria immagine a favore della campagna di sensibilizzazione promossa dalle associazioni cittadine Avis e Aido (si pensa di coinvolgere il Festival della Tv e i social). “Diversi su molto, ma tutti uniti per il “dono”, questo il messaggio dei tre protagonisti che in concordia esortano i cittadini a diventare donatori.
L’originale idea era stata accarezzata da tempo dal presidente Avis, Roberto Gabetti. “Qualche anno fa vidi a Como un manifesto di questo tipo e rimasi colpito dal connubio – dice Gabetti -: i candidati si esponevano mettendosi in gioco a favore del “dono”. Ho aspettato le elezioni per estendere la proposta, oltre che ai tre attori principali, anche ai nostri vicini di sede, i colleghi dell’Aido, con i quali ci accomuna la medesima filosofia”.
“Abbiamo condiviso volentieri l’iniziativa – prosegue il presidente Aido, Pier Teresio Cagnasso – che mette in accordo tutte le donazioni. Non è stato semplice riuscire a far combaciare il momento dello scatto avvenuto in tempi diversi e neppure le posizioni, il risultato finale è stato lasciato nelle mani del fotografo”.
“Vogliamo ringraziare a nome delle due associazioni cittadine Avis e Aido i candidati a sindaco che non hanno esitato un istante a collaborare a questa bella iniziativa che ha il solo scopo di sollecitare tutti gli elettori, ma sopratutto i giovani, a donare (sangue e/o organi). Proprio perché loro stessi sono Donatori, ci credono. Qualunque sarà il risultato delle urne hanno già un merito da ascriversi per il loro operato futuro. Ringraziamo altresì Ivo Chiappello di PhotoEmozioni di Dogliani, donatore entusiasto e ottimo professionista multimediale” – concludono Roberto Gabetti e Pierteresio Cagnasso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente