Suonerà presto la sveglia, domani (venerdì 3 maggio), per i consiglieri comunali di Borgo San Dalmazzo. L’assemblea è infatti convocata, con un tempistica davvero insolita, alle 8 del mattino.
Un solo punto all’ordine del giorno, una variazione al bilancio di previsione collegata al progetto di demolizione e ricostruzione dell’asilo-nido di via Monte Rosa.
Un orario che potrebbe creare qualche difficoltà ai consiglieri, sia di maggioranza sia di minoranza, alla cui base ci sono ragioni di urgenza legate a scadenze impellenti. “Il consiglio – spiega la sindaca Roberta Robbione – è chiamato a deliberare l’accensione di un mutuo, il testo dovrà poi essere inviato nella giornata stessa alla Cassa Depositi e Prestiti. Venerdì è l’ultimo giorno utile. Negli ultimi giorni abbiamo avuto diverse interlocuzioni sia con la Cassa Depositi che con la Regione Piemonte, è emerso che l’unica via percorribile è quella del mutuo, anche se l’erogazione non è automatica. In seguito, con una procedura insolita, potremo chiedere alla Regione la concessione di un contributo”.