La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scherma, la IVª edizione del trofeo Nello Streri

Disputata a Como la manifestazione con la partecipazione del Circolo Schermistico Cuneo, della Comense e della cooperativa sociale Il Gabbiano

Como

La Guida - Scherma, la IVª edizione del trofeo Nello Streri

Si è svolta a Como la IV edizione del “Trofeo Nello Steri”, dedicato all’avvocato e indimenticato assessore alla Cultura del Comune di Cuneo, scomparso a 93 anni nel 2016. All’evento hanno partecipato il circolo schermistico Cuneo, la Comense Scherma e la cooperativa sociale “Il Gabbiano”. In pedana si sono confrontati spadisti diversamente abili in una particolare attività sperimentale. Sedici i protagonisti con il successo finale di Como e con il terzetto composto da Danilo Segreto, Mattia Culasso e Alessandro Marchiò che ha sfiorato la vittoria. Gli atleti sono poi stati premiati dal presidente del club ospitante, Paolo Ferrante, e dall’assessore alla Cultura del Comune di Como, nonché spadaccino, Enrico Colombo.

Al di là del risultato, c’è soddisfazione da parte del presidente del Circolo Schermistico Cuneo, Beppe Lauria: “È stata una giornata straordinaria – ha detto -. Un vero esempio di come dovrebbe essere lo sport a tutti i livelli. Gli avversari, nonostante abbiano vinto sul campo, ci hanno lasciato la coppa con l’intenzione di venire a recuperarla il prossimo anno”. Lauria ha anche ricordato chi ha supportato la manifestazione: “Un ringraziamento va alla Fondazione Crc e agli sponsor della società, che non hanno fatto mancare il loro appoggio”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente