Una nuova esperienza sportiva ha coinvolto alunni e alunne delle scuole di Borgo San Dalmazzo: le classi quinte della primaria (plesso Don Luciano) e le classi terze della scuola media hanno avuto l’occasione di cimentarsi nel bowling.
L’attività si è svolta nella sala Bowling di via Fratelli Rosselli. Gli alunni della primaria hanno raggiunto a piedi l’impianto, mentre i ragazzi delle medie hanno utilizzato la bicicletta.
Dopo una prima lezione per ogni classe, per le medie è stata stilata una classifica che ha permesso ai migliori 10 maschi e alle prime 10 femmine di partecipare alla fase provinciale che si è svolta sempre nello stesso centro il 18 aprile.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione di tutti i partecipanti omaggiati con una maglietta e una medaglia. I primi quattro per ognuna delle due categorie (foto in alto) hanno inoltre ricevuto un portachiavi.
La classifica finale ha visto il successo in campo femminile di Clara Tranchero davanti a Ginevra Ambrosio, al terzo posto Arianna Cavallera, al quarto Michela Giraudo. In campo maschile, primo posto per Luca Sasso, sul podio anche Dario Ciocoiu e Cristian Martini che precedevano Daniele Barale. L’Istituto Comprensivo di Borgo si è aggiudicato la coppa per la classifica a squadre.