La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il bovesano Iacopo Maccario alla Maratona di Parigi

Il 24enne studente si trova nella Ville Lumiere per un Master in Management

Boves

La Guida - Il bovesano Iacopo Maccario alla Maratona di Parigi

C’era anche il bovesano Iacopo Maccario, studente universitario ventiquattrenne, tra i partecipanti della quarantasettesima edizione della Maratona di Parigi.

I sessantamila iscritti, gli oltre quarantamila finisher (di cui diciassettemila provenienti da quasi duecento paesi) e i duecentocinquantamila spettatori assiepati lungo tutto il percorso, rendono la corsa una delle gare più prestigiose del mondo.

Iacopo ha percorso la distanza dei 42,195 km, tagliando il traguardo dell’Esplanade des Invalides dopo quattro ore e quindici minuti.

“Avevo già partecipato alla mezza maratona di Madrid e alla storica 20 km di Parigi, tuttavia sentivo che era giunto il momento di una sfida più grande.

Da novembre 2023 ho iniziato a mettere insieme un programma di allenamento, sapendo che mi sarei dovuto preparare adeguatamente per affrontare i 42,195 km. Questa decisione è stata facilitata dal fatto che quest’anno mi trovo proprio a Parigi per un Master in Management.

La sensazione di aver raggiunto il traguardo oggi è indescrivibile. Sono fiero di me stesso per non aver mollato e per tutti i sacrifici fatti durante questi mesi di preparazione.

In questo momento sono stanco, le gambe si muovono a malapena ma sono grato per aver vissuto un momento così intenso e per il supporto che ho ricevuto dalle persone più care”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente