Fino alle 20 di martedì 9 aprile è possibile proporre la propria autocandidatura nelle liste del MoVimento 5 Stelle. Il movimento di Conte, che dopo le esperienze di governo è molto diverso da quello nato da Grillo, non ha però perso la consuetudine di permettere ai propri iscritti di autocandidarsi per un posto per le regionali nelle liste provinciali. Una concessione permessa solo ai propri iscritti, con particolari requisiti e sempre fatta salva la facoltà del presidente del Movimento di individuare modalità e criteri per la formazione delle liste di candidati.
Ciascun iscritto potrà avanzare la propria candidatura con le modalità indicate nel regolamento, approvato dal Comitato di Garanzia, che potete scaricare a questo link:
Per proporre la propria autocandidatura ciascun iscritto dovrà accedere al LINK (o cliccare sulla voce di menu “partecipa“); la proposta di autocandidatura si intende relativa alla lista Provinciale presso cui ricade il Comune di residenza del proponente; il proponente potrà indicare una proposta di autocandidatura per una Provincia differente qualora in essa vi abbia domicilio personale o professionale; in tal caso dovrà allegare una apposita dichiarazione firmata, sotto la propria responsabilità; il proponente potrà avanzare una sola proposta di autocandidatura, in ogni caso si riterrà valida solo l’ultima in ordine temporale che, di conseguenza, rende nulle le precedenti.
In attesa di sapere chi sarà per i 5 Stelle il candidato presidente contro Cirio e Pentenero, il Movimento cerca candidati