Saranno due serate dedicate alla musica d’autore e ai due Lucio nazionali, Dalla e Battisti, quelle in programma al Teatro Toselli rispettivamente giovedì 28 e venerdì 29 marzo. Si tratta di due appuntamenti benefici organizzati dall’associazione Teatrando, entrambi con inizio alle 21, destinati a raccogliere fondi a favore della onlus “Voglia di crescere” per contribuire all’acquisto di un importante macchinario per la Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale di Cuneo.
Ad esibirsi nella serata dedicata a Lucio Dalla, il 28 marzo, sarà Progetto Futura; al concerto sarà presente lo scrittore Massimo Poggini, autore di un libro su Dalla, che presenterà lo stesso pomeriggio, alle 18 al Bar Bruno.
La sera successiva salirà invece sul palco la 10Hp Band per un omaggio a Lucio Battisti; sarà presente in teatro il nipote di Lucio Battisti, Andrea Barbacane, che racconterà aneddoti e verità mai sapute di suo zio.
La prevendita dei biglietti è in corso alla libreria Stella Maris (9.30-12.30 e 15.30-19, lunedì mattina chiuso). Per info e prenotazioni: 348-7115774 o f52.eventi@gmail.com.