La Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), l’associazione “La cura nello sguardo” (per la diffusione culturale e scientifica delle cure palliative) e l’Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) organizzano un corso gratuito “Guarda che bella – Make up in oncologia”, che inizia il 15 aprile a Saluzzo, presso la sede Lilt, in corso Roma 19.
Il corso è pensato “per offrire alle pazienti un momento di cura personale come supporto alla qualità di vita – dicono gli organizzatori -. Con la guida di Marita Rulfo, professionista del make-up oncologico, le partecipanti impareranno a celare i segni della malattia e a rivelare la propria bellezza unica. Il trucco diventa uno strumento di trasformazione, non solo esteriore ma anche interiore, perché sentirsi belle è il primo passo per affrontare il presente con fiducia e ottimismo”.
In programma quattro incontri, aperti a 13/14 partecipanti, della durata di due ore e mezza ciascuno.
Grazie al contributo delle profumerie Modus, alle partecipanti verrà regalata una pochette contenente prodotti antiallergici adatti a chi sta seguendo terapie oncologiche.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Lilt Delegazione di Saluzzo allo 0175-42344 o saluzzo@legatumoricuneo.it ; oppure “La cura nello sguardo” al 349/6482797 o segreteria@lacuranellosguardo.it; oppure Ail allo 0171-695294 o info@ail.cuneo.it