Prosegue con entusiasmo l’avventura della rappresentativa Piemonte Valle D’Aosta al torneo delle Regioni in corso di svolgimento in Liguria. Sono ben tre, infatti, le compagini che hanno staccato il biglietto per le semifinali in programma giovedì 28 marzo.
L’Under 19 ha superato in rimonta la Sicilia (2-1 il risultato finale con reti piemontesi di Ventre e Morganti): tra la squadra di Russo e la finale l’ostacolo sarà la selezione delle Marche, nell’altra semifinale di fronte Calabria ed Emilia Romagna. Sfide in programma alle ore 15.
Successo per 2-1 in rimonta anche per i ragazzi dell’Under 17. La squadra di Marangon sorpassa la Puglia grazie ai gol di Di Francesco e Costa, giovedì alle 11 la sfida contro la Campania per l’accesso alla finalissima, nell’altra semifinale di fronte Lombardia e Veneto.
L’Under 15 di Di Nuovo si impone invece ai calci di rigore sul Lazio dopo una battaglia terminata sul 2-2 (per i piemontesi a segno Prodan e Aversano). Alle 11 di giovedì la sfida contro l’Abruzzo vale l’accesso alla finale contro la vincente di Veneto-Campania.
Si chiude contro Trento, infine, il cammino della selezione femminile (1-3, rigore di Bodini per le piemontesi). Le semifinali saranno Veneto-Emilia Romagna e Lombardia-Trento.