Proficua trasferta in Toscana per l’Asd Evoluzione Boves impegnata domenica 24 marzo nella manifestazione giovanile di arti marziali miste Supersayan 2024.
Un appuntamento importante promosso in collaborazione con l’Unicef e volto a sostenere i progetti di solidarietà del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. Una scelta importante e significativa che da anni (si tratta della X edizione di questa gara) vuole porre luce su uno sport di contatto che erroneamente viene considerato violento e poco adatto ai ragazzi.
A Livorno i tecnici Fabio Fantini e Livio Massa hanno presentato due atleti nella categoria “Old cadet
esordienti” (12-15 anni) di Kick jitsu e alcuni senior impegnati nell’evento di contorno (“lotta a terra”). I
giovanissimi Anastasia Bogetti e Matteo Fina (entrambi dodicenni) hanno conquistato entrambi il secondo posto al cospetto di avversari più esperti e formati. Nell’inedita (per gli atleti bovesani) gara di lotta a terra esordio positivo per Mattia Ellena (argento nella categoria 71kg junior), Gabriele Conterno (bronzo 71kg senior) e Giuseppe Luciano (argento 86 kg senior). Doppia medaglia per i più esperti fratelli Francesco e Lorenzo Fina rispettivamente oro e bronzo nelle categorie 71kg e 86 kg senior. “Si è trattata di una bellissima giornata di sport con importante risvolto solidale – commenta il tecnico Fabio Fantini -. Sicuramente una bella vetrina per il nostro sport e una occasione di divertimento soprattutto per i bambini”.