La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuova procedura per ottenere il rilascio del passaporto

Autenticazione con Spid o carta d'identità elettronica, sul portale dell’agenda “passaporti online”, con possibilità di ottenerlo entro 30 giorni in caso di urgenza

Cuneo

La Guida - Nuova procedura per ottenere il rilascio del passaporto

Cambiano le procedure per richiedere il rilascio del passaporto, o il suo rinnovo: da oggi (giovedì 21 marzo) scatta la nuova procedura per ottimizzare il rilascio del documento, che passa attraverso l’autenticazione con Spid o carta d’identità elettronica, sul portale dell’agenda “passaporti online”. In questo modo è possibile effettuare la prenotazione, spiegano dalla Questura, su “un’agenda ordinaria per chi non ha esigenze a breve termine”, oppure su “un’agenda prioritaria per chi ha necessità documentata di ottenere il passaporto entro 30 giorni. Tale innovativa procedura è stata prevista al fine di migliorare il servizio di rilascio del titolo di viaggio, in tempo utile per la necessità rappresentata dal richiedente”. La speranza di molti, anche tra i cuneesi, è che si possa risolvere la situazione dei tempi molto lunghi per ottenere il passaporto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente