È in programma per lunedì 18 marzo l’appuntamento con la “Mostra regionale zootecnica di Quaresima”. Giunta alla 72ª edizione, la rassegna si svolgerà lunedì 18 marzo presso l’area MIAC di via Bra 77, con accesso libero.
Come sottolinea il Comune con una nota stampa, protagonista indiscussa di questa importante occasione di confronto per il settore zootecnico e agricolo sarà la razza bovina autoctona “Piemontese”. Proprio nell’ottica di dare un segnale di vicinanza e sostegno alla categoria ed un’occasione di visibilità al settore zootecnico del territorio, l’assessorato alle Attività produttive del Comune di Cuneo ha “fortemente voluto riproporre la Mostra Zootecnica di Quaresima nel suo format e nella sua sede tradizionali, nonostante i recenti mutamenti nelle modalità di commercializzazione dei capi di bestiame, che hanno portato, tra le altre cose, alla chiusura del tradizionale mercato “fisico” del lunedì”.
L’iscrizione dei capi bovini alla Mostra dovrà avvenire entro le ore 12 di giovedì 14 marzo. Si avvisa che il giorno della manifestazione i capi, sia bovini che ovi-caprini, dovranno essere presentati entro le 8. Seguirà la disposizione degli animali per categorie e la valutazione da parte delle giurie. Infine, i saluti delle autorità e la premiazione (prevista indicativamente tra le 10.30 e le 11). Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Agricoltura del Comune di Cuneo (via Roma 4 – primo piano) telefonando ai numeri 0171 444.456 o 0171 444.622, oppure scrivendo all’indirizzo mail: agricoltura@comune.cuneo.it. Il regolamento completo è disponibile al link: https://www.comune.cuneo.it/news/dettaglio/periodo/2024/03/05/72a-mostra-regionale-zootecnica-di-quaresima.html.