La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Toselli risate in dialetto con J’Amis del Teatro

Sabato 3 febbraio la compagnia carmagnolese presenta la commedia “Pitòst ed marièsse per interèsse... a lè mej empichèsse”

La Guida - Al Toselli risate in dialetto con J’Amis del Teatro

Sabato 3 febbraio alle ore 21 la compagnia di Carmagnola “J’Amis del Teatro” porta al Toselli la commedia brillante in due atti di Anna Carena “Pitòst ed marièsse per interèsse… a lè mej empichèsse”. 

La storia si svolge nello studio dell’avvocato Posapiano, laureatosi per vie traverse e tutt’altro che afferrato in legge, un uomo spiantato e fannullone sposato con Carlotta, donna avvenente, piuttosto bruttina, vecchia ma decisamente facoltosa. Con il denaro di Carlotta, Posapiano apre uno studio, ma lo fa ad alcune condizioni dettate dalla moglie tra cui la scelta della segretaria, Berenice, una zitella tutt’altro che attraente. Ma Carlotta è all’oscuro del fatto che il marito ha già un’amante, Gaia Carlevero, sposata con Gepino, un uomo grezzo e più anziano di lei di cui la attraggono solo denaro e possedimenti. La relazione tra i due amanti si complica quando due vicine di casa dei coniugi Carlevero, le sorelle impiccione Lousiota e Filomena, decidono di recarsi in studio per citare Gepino perchè infastidite dai suoi cani da caccia. La situazione precipita quando arriva dal paese la zia dell’avvocato, una persona anziana un po’ ingenua ma molto saggia. Tra situazioni comiche e imbarazzanti, l’avvocato Posapiano riuscirà a salvare capra e cavoli o avrà la meglio il notaio Scappatella?

Sul palco Lorenzo Ferrero, Elsa Pedroni, Antonella Cipriani, Elena Bertola, Pier Mario Musso, Santina Gallo, Anna Carena, Cristian Bosio e Claudio Maina. 

Per info e prenotazioni: 348-7115774, 335-7603631, 335-456947 o f52.eventi@gmail.com.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente