Roata Rossi – “Quando l’amore c’è, la gamba tira el pè” (Quando l’amore c’è, la gamba tira il piede). È il titolo della commedia in piemontese in tre atti che debutterà sabato 27 gennaio, alle 20,45, nel teatro parrocchiale di Roata Rossi. Sul palco, per la diciannovesima performance, la compagnia “Gli attori per caso”: Claudio Pellegrino (Nino), Maria Giorgis (Madama Canapia), Roberta Bernardi (dottoressa Poppea), Samuele Bima (dottor Panero), Silverio Bianco (Bertu), Lorenzo Giuliano (Agenore) e Rosanna Mattio (Teresa).
La storia, di Franco Roggero, diretta da Gemma Gallo e con la regia di Fulvio Faccia, è composta da tre atti di grandi risate, colpi di scena e tanto altro che raccontano di un simpatico ambulante innamorato della bella farmacista che, per avvicinarla, compra ogni sorta di farmaci tra la preoccupazione della moglie e la curiosità della vicina di casa. Cercano di supportarlo gli amici che gli consiglieranno le cure di una stravagante psico-sessuologa.
Dopo il debutto, la compagnia della frazione si esibirà ancora nel teatro di casa domenica 28 gennaio alle 15, venerdì 2 e sabato 3 febbraio alle 20,45, domenica 4 febbraio alle 14, venerdì 16 e sabato 17 febbraio alle 20,45.
Prevendita biglietti contattando il 3382128821 o nella panetteria Meinero di Roata Rossi o al botteghino prima degli spettacoli fino a esaurimento posti. L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza e per il sostegno delle opere parrocchiali.