Cuneo – Viabilità stradale, sicurezza, truffe agli anziani, reati contro il patrimonio, spaccio di droga. Questi i principali temi al centro dell’incontro svoltosi l’11 gennaio scorso in Prefettura a Cuneo, tra i rappresentanti della Consulta comunale dei quartieri e delle frazioni e il Prefetto, Fabrizia Triolo, il Questore di Cuneo, Carmine Rocco Grassi e il Comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Giuseppe Carubia. Per la Consulta erano presenti il presidente Pietro Carluzzo, i vice presidenti Giovanni Beltramo, Simone Borio e Antonio Merlino, il segretario Claudio Giuseppe Migliore e la tesoriera Piera Tallone.
Obiettivo dell’iniziativa era illustrare al Prefetto il ruolo della Consulta e le maggiori criticità rilevate nei quartieri e nelle frazioni della città, al fine di migliorarne la vivibilità e le condizioni di sicurezza attraverso interventi mirati ed efficaci, analizzando insieme alle Forze dell’Ordine le modalità di intervento.
Accanto a problemi e difficoltà, la Consulta ha portato all’attenzione dell’assemblea anche le potenzialità e le opportunità di sviluppo e crescita del territorio.
Prefetto e Forze dell’Ordine si sono resi disponibili ad intervenire, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per tutelare la sicurezza di abitanti e infrastrutture.