La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Città Alpina 2024, si rafforza l’asse con Saluzzo e Mondovì

L'idea della "Mezzaluna Alpina" e di un cartellone congiunto per un "festival lungo un anno", nella presentazione in municipio

La Guida - Cuneo Città Alpina 2024, si rafforza l’asse con Saluzzo e Mondovì

Cuneo – Le idee e gli impegni per Cuneo Città Alpina 2024 sono al centro della presentazione in corso nel tardo pomeriggio di oggi (giovedì 18 gennaio) nel salone d’onore del municipio di Cuneo. Le iniziative in programma comprendono manifestazioni storiche che trovano un nuovo “ombrello ideale” con il titolo internazionale assegnato per quest’anno al capoluogo della Granda, tra cui la Fiera del Marrone, la gran fondo Fausto Coppi e il Cuneo Montagna Festival; il calendario degli eventi verrà comunque allargato con momenti culturali e iniziative, anche in collaborazione con altre due tra le “sette sorelle”. Al centro della presentazione odierna c’è infatti l’idea della “Mezzaluna Alpina” (presentata dal docente universitario Loris Servillo), un protocollo condiviso con i Comuni di Saluzzo e Mondovì (con i primi cittadini Mauro Calderoni e Luca Robaldo, presidente della Provincia, insieme alla sindaca di Cuneo Patrizia Manassero). Al centro del progetto ci sono la sostenibilità e la valorizzazione del paesaggio e del patrimonio alpino, insieme con un “festival lungo un anno” tra le diverse località (foto Ada Origlia).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente