Borgo San Dalmazzo – Ha 102 anni la cittadina più anziana di Borgo. Maria Marra ha festeggiato il compleanno questa mattina (venerdì 12 gennaio) nella sua abitazione di corso Barale con familiari ed amici, con tanto di torta e brindisi. Presente anche la sindaca Roberta Robbione con gli assessori Michela Galvagno e Francesco Rosato.
Nata a Maida, in provincia di Catanzaro, il 12 gennaio del 1922, quarta di cinque figli, orfana della mamma a soli 10 anni, Maria si sposò giovanissima, a 17 anni, con il compaesano Giuseppe Greco, maresciallo della Guardia alla Frontiera.
Al termine del conflitto i coniugi si stabilirono a Vinadio, dove Giuseppe trovò lavoro come ragioniere in un’impresa di costruzioni e Maria si dedicò ad accudire la famiglia, senza abbandonare la passione per la sartoria che aveva coltivato fin dall’infanzia. Nel 1978 il trasferimento a Borgo.
Rimasta vedova nel 1992, Maria vive attualmente con la figlia Elisabetta. Mamma di quattro figli (Giovanni Claudio che risiede a Montecatini, Anna Grazia a Genova, Teresa e Elisabetta a Borgo), è nonna di due nipoti (Federico e Stella) e bisnonna della piccola Elisa.