Caraglio – Gremita di persone la chiesa di Caraglio ieri sera, domenica 17 dicembre, per il Concerto di Natale con il gruppo corale I Polifonici del Marchesato e i Musici del Marchesato, offerto dalla Banca di Caraglio. Il pubblico è stato coinvolto nelle musiche natalizie con una performance molto apprezzata.
Nella prima parte del concerto sono stati proposti alcuni brani tratti dalla tradizione natalizia, dal celebre White Christmas all’intensa Lullaby, passando per pagine scritte da Holst, Rutter e Chilcott, nelle quali il coro è stato accompagnato dal pianoforte di Flavio Arneodo.
Poi ai Polifonici si sono uniti il gruppo strumentale dei Musici del Marchesato, formazione composta da alcune eccellenze laureatisi nei Conservatori di Cuneo e Torino, di cui fanno parte Stefano Eligi al pianoforte, Martina Cosmello e Sofia Giletta al violino, Rossana Prandi alla viola e Tommaso Cavallo al violoncello.
Insieme, voci e strumenti sono stati proposti alcuni emozionanti carol: The first Noel, I saw three ships, Angels we have heard on high e Carol of the bells, con uno spazio dedicato alla musica popolare, che ha previsto la riproposizione del Signore delle Cime, e l’emozionante brano contemporaneo “O Love”. Il concerto si è chiuso con tre brani nei quali musicisti e coristi si sono uniti per la toccante esecuzione del celebre Cantique de Noel, del re dei gospel “Happy day” e dell’immancabile “Hallelujah” di Leonard Cohen.