La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il grande giorno della Fiera Fredda

Il 5 dicembre Borgo San Dalmazzo celebra la festa patronale

La Guida - Il grande giorno della Fiera Fredda

Borgo San Dalmazzo – Oggi per Borgo è il grande giorno della Fiera Fredda. Fin dalle prime luci del giorno centinaia di bancarelle, con ogni tipo di prodotti, hanno invaso strade e piazze. Il grande mercato proseguirà fin oltre il tramonto.

 

È anche il giorno della festa patronale, nel giorno dedicato alla memoria del martire Dalmazzo, primo evangelizzatore del Piemonte sudoccidentale. Alla Messa solenne, celebrata dal vescovo emerito di Cuneo Giuseppe Cavallotto, ha partecipato anche una delegazione di Quargnento (Alessandria), la cui basilica custodisce parte delle reliquie del santo. Il gruppo era guidato dal parroco don Mario Bianchi e dal sindaco Paola Porzio.

Nel piazzale della Bertello piccolo mercato dell’Helix pomatia alpina, venduta a 25/30 euro al chilo. Chiocciola in tutte le salse allo stand dell’Ente Fiera Fredda, nell’affollatissima area food dove sono presenti anche i piatti delle vallate. E ultimi appuntamenti all’auditorium e in fiera, dopo cinque giorno intensi e coinvolgenti.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente