Borgo San Dalmazzo – Proseguono gli interventi di valorizzazione e restauro della piccola cappella di Sant’Andrea, seminascosta tra le case dell’omonima cascina che si trova all’imbocco della pista ciclo-pedonale del Parco fluviale Gesso-Stura.
Il rosone sopra la porta d’ingresso è stato abbellito con una decorazione in plexiglass colorato con la raffigurazione della scena della Natività, portando anche all’interno una nota di colore grazie all’effetto creato dai raggi di sole.
L’intervento è stato realizzato grazie al sostegno della farmacia Sant’Andrea di via Po, i cui titolari, Giovanni Giuseppe Gambetta e Andrea Niccolò Fessia, hanno – fin dall’apertura di 8 anni fa – “adottato” la piccola cappella, che nel corso degli anni è stata abbellita e rinnovata, grazie anche all’impegno e all’attenzione delle famiglie della zona.
Il nuovo rosone è stato inaugurato questa mattina con la benedizione impartita dal vice parroco don Paolo e un rinfresco che ha visto la partecipazione di numerose famiglie e anche di tanti bambini.