La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, in Cattedrale la Madonna Pellegrina di Lourdes

In tanti l'hanno accolta alle 15 di oggi, martedì 21 novembre. Alle ore 17 il Rosario precede la Messa presieduta dal don Sebastiano Carlo Vallati, Vicario generale della diocesi, alle ore 18

La Guida - Cuneo, in Cattedrale la Madonna Pellegrina di Lourdes

Cuneo – Nella Cattedrale di Cuneo è arrivata questo pomeriggio, martedì 21 novembre, la statua della Madonna Pellegrina proveniente dalla Basilica del Rosario di Lourdes. In tanti hanno aspettato l’apertura della chiesa cattedrale per rendere omaggio alla Madonna. Appena aperta la chiesa molte persone si sono avvicinate alla statua per toccarla in segno di venerazione. Qualcuno collegato attraverso una videochiamata ha fatto vedere la Madonna a chi non poteva essere presente.

Così don Mauro Biodo, parroco della Cattedrale, ha accolto la Madonna Pellegrina: “Vergine Immacolata consegnamo con fiducia tutte le attese e speranze che portiamo nel cuore, le gioie e le fatiche dalla nostra vita. A lei affidiamo le nostre famiglie, le nostre comunità cristiane e affidiamo in modo particolare tutti i sofferenti. Lei che ha saputo accogliere e valorizzare a Lourdes l’umile ragazza di Bernadette, sappia accogliere ciascuno di noi”.

Alle ore 17 il Rosario precede la Messa presieduta da don Sebastiano Carlo Vallati, Vicario generale della diocesi, alle ore 18. Alle 20.30 si prega il Rosario meditato e la fiaccolata. Mercoledì 22 novembre la Messa è alle ore 9 e alle 11.30 ci sarà partenza della statua per Pinerolo. L’appuntamento è organizzato dall’Unitalsi di Cuneo per i festeggiamenti per i 120 anni dalla fondazione dell’Unitalsi. Un anniversario che viene celebrato con una Peregrinatio Mariae della statua della Madonna di Lourdes.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente