Cuneo – Alle 18 di ieri, venerdì 17 novembre, alla presenza di monsignor Piero Delbosco, è stato inaugurato l’Emporio solidale della Caritas parrocchiale di San Paolo.
Il direttore della Caritas diocesana, Enrico Manassero, ha salutato e ringraziato le numerose persone intervenute, in rappresentanza di tante realtà e associazioni operative sul territorio, oltre che di numerosi volontari, e ha ricordato che si tratta del punto conclusivo del progetto partecipato “Materia Prima”, portato avanti sul territorio di Cuneo. Presso l’Emporio del San Paolo, una quarantina di famiglie potranno ottenere un aiuto concreto dopo un percorso periodico di incontri. A questo proposito, Manassero ha sottolineato il fatto che esso è un luogo che vuole facilitare le relazioni con le persone, creando fiducia per soddisfare i bisogni primari, ma anche sollecitare alla formazione di un percorso di crescita personale, per il raggiungimento di una maggiore autonomia.
I presenti all’inaugurazione hanno potuto visitare il luogo in cui avviene la distribuzione, situato al primo piano dei locali della parrocchia, dove si svolgeva la consegna delle borse viveri.