Cuneo – Nasce “Agena” una nuova comunità per minori tra gli 11 e i 17 anni. Sarà inaugurata questa mattina sabato 18 novembre alle 11 a Borgo San Giuseppe in via Garessio 19 e si chiamerà “Agena” come il nome della seconda stella più brillante della costellazione del Centauro (conosciuta anche come Hadar).
La struttura educativa residenziale fa parte dei servizi della Cooperativa Animazione Valdocco di Torino ma con molti servizi e molti operatori nel e del cuneese, che apre un nuova comunità proprio a Cuneo. La festa inaugurale vedrà la presenza di ragazze e ragazzi ospiti, operatori, vicini di casa ed autorità, per avviare un nuovo punto di accoglienza, di inclusione, di educazione, in rete con altri servizi e istituzioni del territorio ed aperto alla comunità locale. Sarà guidata da Chiara Boretto.
“Come le altre comunità per minori della nostra cooperativa – dice il presidente della Valdocco, Paolo Petrucci – Agena prende il suo nome da una stella, confermando una tradizione che esprime una scelta precisa”.